venerdì, 25 Ottobre, 2024
Video Pillole

Fondazione Ambrosoli, in Uganda un ospedale al servizio dei bambini



MILANO (ITALPRESS) – Un ospedale da 300 posti letto e una scuola di ostetricia che dal 1957 rappresentano un punto di riferimento per la popolazione di Kalongo, in Uganda. È il “Doctor Ambrosoli Memorial Hospital”, struttura missionaria fondata da padre Giuseppe Ambrosoli, beatificato da papa Francesco nel 2022.
Fin dalla sua fondazione, l’ospedale è impegnato a contrastare le patologie che mettono in pericolo la vita dei bambini. Sul campo lavora il dottor Tito Squillaci, pediatra che fin dagli anni subito successivi alla laurea è partito per l’Uganda come medico volontario. Proprio qui ha conosciuto padre Giuseppe Ambrosoli, con cui ha lavorato gomito a gomito. A trent’anni di distanza dalla prima esperienza è tornato nel paese africano per riprendere il lavoro cominciato allora.

f12/sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Intesa Sanpaolo, borse a 800 studenti in 20 anni con Intercultura

Redazione

Afghanistan, Giani: “Toscana mostra volto accoglienza”

Redazione

Salute Magazine – 19/4/2024

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.