0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Via libera dal Governo alla manovra da 30 miliardi

mercoledì, 16 Ottobre 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri ha varato la manovra economica. Previsti interventi con effetti pari a circa 30 miliardi nel 2025, più di 35 miliardi nel 2026 e oltre 40 miliardi nel 2027. La manovra rende strutturali gli effetti del taglio del cuneo fiscale e l’accorpamento delle aliquote IRPEF articolata su tre scaglioni già in vigore nell’anno in corso. Sono confermate e potenziate le misure sui congedi parentali e viene introdotta anche una Carta per i nuovi nati che riconosce 1.000 euro ai genitori entro la soglia Isee di 40 mila euro.
Sulle pensioni sono confermate le misure dello scorso anno e potenziate quelle destinate ai lavoratori pubblici e privati che raggiungono l’età della pensione ma restano al lavoro. Tra le coperture per la manovra saranno previsti dei contributi da parte del settore bancario e assicurativo.
sat/mrv

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

La mobilità a idrogeno genera 3,5 mld di valore

Dai risultati di uno studio condotto da Accenture – con…

Baccelli “Come Toscana abbiamo obiettivo limitazione consumo di suolo”

“Come regione Toscana è fondamentale richiedere di avere una legge…