mercoledì, 9 Ottobre, 2024
Video Pillole

Orban “L’Ue sta vivendo una lenta agonia, serve un cambiamento”



STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Cosa possiamo vedere oggi in Ucraina, in Europa? La guerra infuria. Ci sono gravi conflitti che stanno devastando il Medio Oriente e l’Africa, e ogni conflitto rischia l’escalation. E poi la crisi migratoria, ci sono molte minacce, e c’è il rischio che l’area Schengen crolli. E nel frattempo l’Europa sta perdendo in termini di competitività globale, secondo Mario Draghi. L’Europa sta affrontando una lenta agonia”. Lo ha detto il premier ungherese Viktor Orban, intervenendo alla plenaria di Strasburgo del Parlamento Europeo per illustrare le priorità del semestre di presidenza ungherese dell’Unione.

sat/gsl (Fonte video: Commissione Europea)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sindacati, assemblea unitaria a Bologna per il contratto del terziario

Redazione

Lavoro, Cafà (FonARCom) “Estendere la Just Culture alle Pmi”

Redazione

USA 24 – Verso le presidenziali negli Stati Uniti – Episodio 20

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.