lunedì, 16 Dicembre, 2024
Video Pillole

Pecoraro Scanio “Tutelare alberi essenziali contro crisi climatica”



ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde, da ministro dell’agricoltura decise, d’intesa con l’allora ministro dell’Istruzione Tullio De Mauro, di reintrodurre la festa degli alberi nelle scuole nei giorni di San Francesco 4 ottobre e della primavera 21 marzo. Da allora si è arrivati alla 24ma edizione e sono stati piantati migliaia e migliaia di alberi. Oggi lancia una sfida: “Non basta piantare nuovi alberi, occorre curarsene e ringraziamo tutti coloro che tutelano il patrimonio arboreo. Inoltre di fronte alla crisi climatica gli alberi nelle città sono diventati essenziali per ridurre le temperature percepite sempre più torride. Tutte le istituzioni devono realizzare piani efficaci di messa a dimora e di manutenzione”.

col3/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Telco, uno studio: necessaria una politica per il settore

Redazione

Tg News – 7/9/2021

Redazione

Granarolo e la sfida della sostenibilità

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.