martedì, 1 Aprile, 2025
Video Pillole

Energia, intesa tra Sicilia e Terna per il collegamento Italia-Tunisia

00:00
00:00


PALERMO (ITALPRESS) – Un altro passo verso la realizzazione di Elmed, l’interconnessione elettrica tra Italia e Tunisia dalla lunghezza complessiva di circa 220 km che sarà realizzata da Terna e STEG, il gestore della rete tunisina: è stato firmato a Palermo l’accordo tra il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna, Giuseppina Di Foggia. Un protocollo di intesa che punta a rafforzare la sinergia nelle fasi propedeutiche all’avvio dei lavori e a facilitare tutti gli interventi connessi alla costruzione e all’esercizio dell’opera.

fsc/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Quirinale, Veronafiere presenta a Mattarella Vinitaly 2025

Redazione

Cannella “Tour Santa Rosalia mostra immagine diversa di Palermo”

Redazione

Lagalla “Mostra Santa Rosalia restituisce immagine che Palermo merita”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.