venerdì, 22 Novembre, 2024
Video Pillole

Lectorinfabula compie 20 anni, Patruno “Sempre più punto riferimento”



BARI (ITALPRESS) – “Vent’anni sono un traguardo straordinario. Sono tante le grandi iniziative, in questo caso della Fondazione Di Vagno, che stanno raggiungendo traguardi temporali particolarmente importanti. Nel caso specifico, non è soltanto lo scorrere del tempo che conta ma anche la crescita, la qualità dell’offerta culturale realizzata dalla fondazione e da Lectorinfabula con i Granai del Sapere, perché vorrei sottolineare che Lectorinfabula è dentro questo grande progetto che oggi ha una casa, la biblioteca di comunità a Conversano”. Così il direttore del dipartimento Turismo, Economia Della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, Aldo Patruno, a margine della presentazione della 20esima edizione di Lectorinfabula, il festival culturale europeo che si terrà a Conversano, Bari, Noci, Rutigliano e Castellana Grotte dal 19 al 25 settembre. “Al suo interno – aggiunge -, il festival è diventato sempre più un punto di riferimento per offrire chiavi di interpretazione, chiavi di lettura ogni anno su temi diversi, quest’anno è la ‘scoperta del futuro’, davvero un grande punto interrogativo. Ma ad esito della settimana di Lectorinfabula delle risposte emergono sempre. Quest’anno siamo particolarmente curiosi e desiderosi di capire quali possano essere le chiavi di lettura nella politica, nell’economia, nella società e nella cultura di fronte a un mondo che ci sembra incomprensibile. Invito tutti a esserci perché Lectorinfabula è un’occasione per provare a darci e a dare qualche risposta”. xa2/vbo/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vigili del fuoco soccorrono un uomo ferito nel varesotto

Redazione

Tg Turismo – 17/4/2021

Redazione

Economia circolare, Iren accelera sulle materie prime critiche

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.