0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Prodotti bio, il giro d’affari è di 2 miliardi

martedì, 16 Luglio 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Il mercato del biologico genera un giro d’affari da 2,1 miliardi, secondo quanto rileva Assobio. Il peso nella grande distribuzione italiana è pari solo al 3% del totale mercato alimentare, quasi il 90% delle famiglie acquista prodotti biologici almeno una volta all’anno. Tra i più venduti ci sono le uova, le gallette, le confetture e gli spalmabili a base di frutta e i sostitutivi del latte. Stando ai dati NielsenIQ, la categoria che cresce di più rispetto allo scorso anno è l’olio extravergine di oliva, con un trend assolutamente positivo. In Italia le famiglie acquirenti sono pari a 24,8 milioni lo scontrino medio è di 5,1 euro e la spesa media annuale pari a 150 euro. A questi dati si aggiungono quelli presentati da SWG che mostrano il percepito del consumatore. Emerge la conferma del forte legame tra prodotto biologico e salute, ma anche l’interesse verso prodotti arricchiti, ad esempio di proteine, o con minore contenuto di grassi e zuccheri.

mgg/abr/mrv/

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Così gli ucraini resistono all’invasione russa

Gli ucraini resistono all’invasione russa. Le immagini che testimoniano l’impegno…

QuiEuropa Magazine – 18/1/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Frontex, forte calo…