lunedì, 16 Dicembre, 2024
Esteri

Usa, preoccupa l’uragano Beryl

Preoccupazione per le conseguenze dell’uragano Beryl che, si teme, possa colpire nei pressi di Rockport, Texas, causando inondazioni catastrofiche simili a quelle di Harvey nel 2017. Tuttavia, le somiglianze si fermano qui. Nel 2017, due aree di alta pressione impedivano a Harvey di muoversi: una nel Texas occidentale e l’altra vicino ai Grandi Laghi. Attualmente, solo l’alta pressione vicino alla Florida è simile. L’altra area di alta pressione è situata vicino alla California, mentre una depressione di bassa pressione si trova a nord del Texas. Questo non rappresenta un modello meteorologico bloccante. La depressione e l’alta pressione spingeranno Beryl fuori dal Texas. Nel 1983, l’uragano Alicia colpì il Texas sud-orientale come tempesta di categoria 3, causando danni significativi per il vento, simili al derecho di Houston di due mesi fa. E’ probabile che Beryl possa diventare forte e colpire direttamente il sud-est del Texas. La preoccupazione nasce dal fatto che la traiettoria di approdo si sia spostata ulteriormente a est, con Matagorda Bay a rischio di un impatto diretto. Le tracce dei modelli, inclusi quelli europei, mostrano un obiettivo sulla baia di Matagorda. Venti di forza uragano saranno possibili, nei prossimi giorni, con venti pericolosi anche per la sopravvivenza. È in vigore anche un avviso di tempesta, con una probabile tempesta di 3-5 gradi. Più Beryl si avvicina, più alto sarà il livello. Molto dipenderà dal percorso definitivo dell’uragano. Attualmente su gran parte del Texas sud-orientale potrebbero cadere fino a 12 centimetri di pioggia nei prossimi cinque giorni, con possibili inondazioni.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Giappone esprime alla Cina la sua preoccupazione per le esercitazioni militari nei pressi di Taiwan

Ettore Di Bartolomeo

Dopo i tornado mortali, arrivano forti tempeste attraverso il sud-est degli Usa

Emanuela Antonacci

Vice-sceriffo del Texas licenziato e arrestato dopo aver abbandonato il figlio di due mesi in macchina

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.