martedì, 17 Dicembre, 2024
Video Pillole

La sostenibilità sfida globale per la crescita economica e sociale



MILANO (ITALPRESS) – La sostenibilità fattore chiave per la crescita economica e sociale. È quanto emerso dall’indagine BVA Doxa condotta in cinque paesi europei presentata a Milano nel corso dell’evento “Eyes on a sustainable future”, organizzato da Cassa Depositi e Prestiti in collaborazione con Borsa Italiana.
Manca ancora una chiara comprensione delle diverse dimensioni ambientali, sociali e di governance, ma la sostenibilità viene adesso sempre più vista come una necessità, anche da un punto di vista economico: l’ampia maggioranza dei cittadini europei è favorevole ad accettare un orizzonte temporale di medio-lungo periodo nei rendimenti degli investimenti sostenibili e vede con favore una riduzione del costo dei prestiti alle imprese che si danno obiettivi sociali o ambientali. Inoltre, secondo il 51% degli intervistati, la sostenibilità avrà un impatto positivo sull’occupazione nel prossimo futuro.
xh7/mgg/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La fotoprotezione secondaria

Redazione

Roma, sequestro di beni per 1,8 milioni a gruppo criminale Rom

Redazione

Casoria, un grosso incendio danneggia un’azienda di autoricambi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.