0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Agroalimentare, raddoppiano le risorse del Pnrr

martedì, 28 Novembre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – I fondi destinati al comparto agroalimentare italiano previsti dal Pnrr sono più che raddoppiati in seguito al via libera da parte di Bruxelles alle modifiche da parte del Governo. La dotazione finanziaria passa da 3,68 a 6,53 miliardi. A questi vanno aggiunte le risorse del Piano nazionale complementare per un totale di circa 8 miliardi.
In particolare, è stato riconosciuto un ulteriore finanziamento di oltre 2 miliardi per i contratti di filiera agroalimentare, pesca e foreste. La misura Parco Agrisolare, che ha registrato un overbooking di domande, è stata particolarmente apprezzata dalla Commissione europea, tanto da essere implementata con altri 850 milioni. Un caso virtuoso di incremento dell’obiettivo iniziale fissato con il Piano nazionale di ripresa e resilienza, in termini di potenza installata da fonti rinnovabili. Il ministro dell’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Francesco Lollobrigida si è detto “molto soddisfatto di quanto ottenuto da questo complesso negoziato, che conferma la concretezza del lavoro per far tornare centrali l’agricoltura, la pesca, il settore forestale e sostenere gli agricoltori”.

/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg Sport – 3/4/2023

In questa edizione: – Straripante Milan al Maradona, le romane…

Schifani “Accogliamo con piacere Cancelleri in Forza Italia”

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha salutato l’ex…