mercoledì, 4 Dicembre, 2024
Cultura

Da Berlino a Roma torna Daniele Sigalot con la “Pizzeria” dove si “mangia arte”

Una nuova avventura per l’artista romano Daniele Sigalot che, dopo 23 anni vissuti tra Milano, Barcellona, Londra, Berlino e Napoli, è tornato nella sua città di origine inaugurando venerdì 6 ottobre nel quartiere ostiense, in via Francesco Negri 61, il suo nuovo studio “La Pizzeria”, che sorge su 250 metri quadrati divisi su tre piani, un luogo suggestivo e illusorio a metà tra una galleria e un oratorio dove poter ammirare la genialità dell’artista.

Il nome “La Pizzeria” nasce durante gli anni vissuti dell’artista a Berlino dove lo stereotipo italiano viene legato da sempre alla pizza.

All’interno dello studio possiamo ammirare la composizione verbale colorata della parola “EGO” sulla parete d’entrata che assume un significato molteplice sia per l’artista, sia per lo spettatore; a colpire l’attenzione è la parete degli errori, dove la carta si trasforma in alluminio e un’idea sbagliata diventa giusta. Immancabile il bancone con la scritta vendesi composto da 40 mila monete da 1 centesimo e i lavori su fotografia chiamati “SUPERFICIAL”.

La prossima creazione dell’artista sarà un tavolo da ping-pong in acciaio lucido che rappresenta i due emisferi del cervello e verrà presentato nel suo nuovo studio romano in un torneo di sfida tra creativi contro razionali.

A supporto dell’artista in questa nuova avventura romana c’è la Wem Gallery, premiata nel 2022 tra le migliori gallerie d’Italia.

Fonte foto: https://www.danielesigalot.com/

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Alitalia, Raggi: “È essenziale che Roma faccia sentire la sua voce”

Francesco Gentile

Letta esulta, Salvini si arrabbia, Conte riflette. Metà del popolo non vota

Giuseppe Mazzei

Salvini: “Programma alternativo a Roma”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.