sabato, 16 Novembre, 2024
Europa

Ministro della Cultura iracheno a Parigi per rafforzare le relazioni con la Francia

Il ministro della Cultura, del Turismo e delle Antichità dell’Iraq Ahmed Fakak Al-Badrani, ha visitato nei giorni scorsi l’Ambasciata irachena a Parigi dove è stato accolto dall’ambasciatore iracheno Wadih Batti. Il ministro ha sottolineato la promozione della cultura irachena in Francia al fine di rafforzare l’identità culturale e la comunità irachena all’estero. Si è tenuta una cerimonia presso l’UNESCO a Parigi per celebrare la Giornata nazionale irachena. Sono stati organizzati molti spettacoli. Il programma prevedeva anche un film documentario sulla storia della Mesopotamia, la sua civiltà, l’archeologia e il patrimonio. Tutto prodotto dal Ministero.

La cultura del popolo iracheno

La presenza del Ministro della Cultura a Parigi è stato un evento importante, poiché il popolo iracheno ha mostrato al mondo occidentale la propria cultura, i propri talenti e la propria ricca storia. Il Ministro ha anche visitato il Museo del Louvre. Si è raggiunto un accordo per un legame più forte nella collaborazione con il museo mettendo a disposizione esperti iracheni nel settore delle antichità. In un incontro con Rima Abdul Malik, ministro della Cultura francese, si è discusso di aumentare lo scambio culturale e sviluppare ogni aspetto artistico dell’Iraq.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Franceschini: “Turismo culturale tornerà prepotente dopo la pandemia”

Angelica Bianco

Unesco: 77 anni, scienza e cultura per un mondo migliore

Domenico Turano

L’Unesco interviene sul Patrimonio in pericolo in Palestina

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.