sabato, 23 Novembre, 2024
Video Pillole

Assistenza psicologica a studenti, da Regione Puglia 1 mln ad Atenei



BARI (ITALPRESS) – È stato presentato, a Bari, l’accordo di collaborazione tra Regione Puglia e i quattro Atenei pubblici del territorio finalizzato a rafforzare il servizio di counseling psicologico a disposizione degli studenti e delle studentesse all’interno delle università. Alla conferenza stampa erano presenti, tra gli altri, l’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Sebastiano Leo e il consigliere regionale e presidente della commissione Politiche Comunitarie, Lavoro e Formazione Professionale, Istruzione, Cultura, Cooperazione, Emigrazione, Immigrazione, Donato Metallo. L’iniziativa è rivolta a tutti quei ragazzi che sperimentano un momento di difficoltà, un personale disagio correlato a transizioni, interruzioni, blocchi, ritardi nel perseguimento degli obiettivi di studio e carriera. La Regione metterà a disposizione delle Università pugliesi un contributo pari a 304mila euro all’anno per le prossime tre annualità (2023-2025), al fine di incrementare il proprio servizio di counseling psicologico. xa2/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Accordo Anci-Fnsi, Decaro: “Un passo importante per le comunità”

Redazione

Escursionista disperso nel Cuneese, le operazioni di salvataggio

Redazione

In Italia l’industria dell’arte vale 4 miliardi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.