sabato, 5 Aprile, 2025
Esteri

Minaccia di morte con polvere bianca al Procuratore distrettuale che indaga su Trump

L’FBI e il NYPD stanno indagando su una lettera contenente una minaccia di morte e polvere bianca, spedita al procuratore distrettuale di Manhattan, Alvin Bragg, il cui ufficio sta indagando sull’ex presidente Donald Trump. Nella missiva era scritto letteralmente “ALVIN: TI UCCIDERÒ!!!!!!!!!!!!!”.

Sia l’Unità di servizio di emergenza del NYPD che il Dipartimento per la protezione ambientale di New York hanno stabilito che non vi era contenuta alcuna sostanza pericolosa. I segni sulla busta indicano che è stata spedita da Orlando, in Florida, all’inizio di questa settimana. La lettera arriva sulla scia del falso annuncio dell’arresto di Trump e del timore di proteste da parte della gente.

La retorica dell’ex Presidente degli Stati Uniti è diventata giorno per giorno più accesa, sino all’avvertimento, sul suo social media, di “potenziale morte e distruzione” se il procuratore distrettuale lo dovesse incriminare. Tali indagini dovrebbero essere alle fasi finali. I funzionari delle forze dell’ordine avevano già iniziato a adottare precauzioni di sicurezza in caso di un possibile atto d’accusa, in sintonia con NYPD, tribunale dello Stato di New York, i servizi segreti statunitensi, la Joint Terrorism Task Force dell’FBI e l’ufficio del procuratore distrettuale .

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mark Rutte (Nato): molto chiaro il messaggio di Rubio sull’impegno Usa

Antonio Marvasi

Rifiuti tessili, la crisi della raccolta dove i costi sono superiori a prezzi di vendita

Paolo Fruncillo

Attacchi israeliani sulla Striscia di Gaza e in Libano: “112 morti in 24 ore”

Giuseppe Lavitola

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.