martedì, 24 Dicembre, 2024
Esteri

La pandemia svuota le scuole di Seattle. Il distretto valuta la chiusura di molti istituti

Il più grande distretto scolastico dello Stato di Washington sta prendendo in considerazione la chiusura di alcune scuole e il licenziamento del personale, poiché i tassi di iscrizione continuano a diminuire a seguito della pandemia. I finanziamenti, per la maggior parte dei distretti scolastici, sono legati al numero di studenti. Il calo delle iscrizioni contribuirà probabilmente a carenze di bilancio. Secondo i dati del distretto, il sistema scolastico di Seatte ha perso più di 3.500 studenti dall’inizio della pandemia e prevede di perderne altri 3.000 entro l’anno scolastico 2025-2026. Se ciò accadesse, segnerà una diminuzione del 12,5% delle iscrizioni in sei anni. Non è del tutto chiaro dove stiano andando gli studenti, presumibilmente in istituti privati. Al culmine della pandemia i tassi di istruzione domiciliare erano quasi raddoppiati ed attualmente registrano un aumento di circa il 43% per l’anno scolastico 2019-2020. A Seattle, in controtendenza, le registrazioni degli studenti sono diminuite. In Oregon, le scuole di Portland hanno visto un esodo ancora più grande, perdendo circa l’8% dei loro studenti dal 2019, La maggior parte di tale diminuzione è stata a livello elementare, ma i funzionari delle scuole pubbliche di Portland non hanno intenzione di chiudere alcuna scuola, L’apprendimento a distanza ha costretto molti genitori ad assumersi efficacemente i doveri dell’istruzione domestica e molte famiglie hanno trovato gioia nel prendere in mano l’istruzione dei propri figli. Il calo delle iscrizioni non è limitato agli Stati del New England, che avevano rigide chiusure e restrizioni per la pandemia. I funzionari del Texas prevedono un calo del 2,2% nei prossimi quattro anni, indicando come causa il calo dei tassi di natalità.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.