venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Maltempo, in Liguria danni per forte mareggiata

GENOVA (ITALPRESS) – Si contano i danni dopo la mareggiata che ha investito le coste liguri nelle scorse ore. Le onde, alte fino a 6 metri, hanno divelto stabilimenti balneari e strutture in diverse località della regione. A Ventimiglia è stata distrutta la ciclopedonale a sbalzo realizzata dalla giunta di Gaetano Scullino e inaugurata a febbraio 2022 alla presenza del presidente Giovanni Toti. Un evento "previsto", secondo l'ex sindaco della città di confine, mentre il Pd parla di "sperpero di soldi pubblici". A Genova il mare ha invaso i locali della storica Sportiva Sturla, sulla spiaggia dell'omonima località, devastando gli spogliatoi e la centrale termica. "Sono anni che chiediamo aiuto alle istituzioni per avere protezioni lato mare – ha dichiarato in una nota il segretario Massimiliano Omero -. Siamo stanchi, per noi è complicato dover ricominciare ogni volta da zero". Diverse strade costiere sono state raggiunte dalle onde. La libecciata ha creato danni e allagamenti anche nel Tigullio, in particolare a Chiavari, Lavagna e Sestri Levante. Problemi anche per le vasche di acquacoltura al largo della costa che hanno strappato gli ormeggi e sono finite sul litorale. (ITALPRESS). Photo Credits: xa8 xa8/trl/red 18-Gen-23 20:38

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Sicilia 6833 nuovi casi di Covid nell’ultima settimana, 34% in più

Angelica Bianco

Consiglio comunale di Napoli, “Un posto occupato” contro violenza sulle donne

Redazione

Zaia “Obiettivo 82% vaccinati in Veneto a ottobre”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.