lunedì, 18 Novembre, 2024
Società

Figc sostiene la campagna “indifesa” di Terre des Hommes

In occasione della Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, la Federazione Italiana Gioco Calcio, attraverso la Divisione Calcio Femminile, il settore giovanile e quello scolastico sostiene Terre des Hommes e la campagna “indifesa”, promossa per garantire alle più giovani istruzione, salute e protezione.

Nel fine settimana del 15 e 16 ottobre, in occasione delle gare della sesta giornata di Serie A TIM, durante l’ingresso in campo delle squadre verrà esposto lo striscione dell’iniziativa, mentre la quaterna arbitrale e i raccattapalle indosseranno la t-shirt #iogiocoallapari.

Per dare ancora più visibilità a queste giornate dedicate ai valori del rispetto, dell’inclusione e del talento, che rappresentano le fondamenta di ogni attività, sportiva e non solo, i profili social @figcfemminile e @figcsettoregiovanile diventeranno il megafono della campagna, personalizzando i propri contenuti con il colore arancione, scelto da Terre des Hommes come simbolo della giornata. Quest’anno, tramite l’utilizzo di un simbolo nero nelle grafiche, la campagna intende lanciare un messaggio di solidarietà alle ragazze e alle donne iraniane e a tutte coloro che nel mondo sono ancora oggi oppresse e discriminate.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Figc: dal 18 corsi per figure amministrative-professionali

Redazione

Figc: nel 2023 oltre 92 milioni di spettatori per gli eventi delle nazionali italiane

Marco Santarelli

Calcio: #UnitiDagliStessiColori, campagna antidiscriminazione sui campi di B

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.