domenica, 27 Luglio, 2025
News Italpress

Renzi “Non voterò un governo Meloni”

ROMA (ITALPRESS) – "Se c'è un governo Meloni io voto contro, se c'è Draghi voto a favore. Letta è partito con gli occhi di tigre dicendo che voleva sconfiggere la destra e parlando di aumentare le tasse, geniale. Berlusconi di contro ci ha messo dentro la flat tax al 15% e pure le dentiere gratis e il catalogo di Postalmarket. Letta sta facendo di tutto per perdere, una parte di elettorato del Pd non li voterà scegliendo il Terzo Polo: se facciamo più del 10% saremo decisivi per il governo del Paese. Intanto io ho mandato un messaggio a Meloni: guarda Giorgia non so se vinci, ma sappi che ogni due anni faccio cadere un governo". Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, presentando il suo libro a Ischia. "Auspico una riforma della giustizia per cui chi sbaglia paga. Da premier ho fatto la responsabilità civile dei magistrati ma non basta, io vorrei la responsabilità contabile. Oggi servono e vanno fatte due cose: la modifica del ruolo delle correnti e una responsabilità contabile perché i magistrati devono aprire il portafoglio quando fanno indagini sbagliate a carico dello Stato", ha aggiunto. (ITALPRESS). -foto agenziafotogramma.it- ads/com 10-Set-22 13:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al Tour 4° trionfo di Pogacar, festa per Milan e Van Aert

Italpress

Piastri vince davanti a Norris in Belgio, Leclerc sul podio

Italpress

Italia d’argento ai Mondiali di nuoto con la 4×100 sl maschile

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.