martedì, 30 Aprile, 2024
Attualità

Rischio di ingerenza russa nelle elezioni italiane

In soli due mesi di campagna elettorale estiva c’è il rischio di non poter organizzare nuove difese contro eventuali ingerenze russe nelle elezioni italiane. Il fenomeno monitorato costantemente dall’intelligence, è stato segnalato dal Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica.

“È davvero preoccupante l’ingerenza del governo russo nelle elezioni italiane. Un esponente russo, Medvedev, interviene nuovamente a gamba tesa su questioni di politica interna, questa volta dando anche un’indicazione di voto. Le forze politiche italiane prendano le distanze in maniera netta, senza alcuna timidezza, dalla propaganda russa”.

“Noi stiamo lavorando per diversificare le fonti di approvvigionamento del gas, perché non si può dipendere da chi, con i soldi degli italiani, finanzia la guerra sanguinosa in Ucraina, con effetti che stanno anche facendo aumentare in maniera vertiginosa i prezzi delle bollette per gli italiani. Per questo serve anche un tetto massimo in Ue al prezzo del gas”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Pd si blinda a sinistra. Meloni: blocco navale proposto dall’Ue nel 2017

Giuseppe Mazzei

Sui migranti Di Maio bacchetta Salvini

Elisa Ceccuzzi

Export, Di Maio (Esteri):  + 23,9 % nei primi 5 mesi 2021 è record assoluto, battuti i Paesi del G7

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.