venerdì, 11 Aprile, 2025
Attualità

Ucraina: Governo approva elenco imprese da privatizzare e liquidare

Il Governo ha approvato l’elenco delle 420 imprese statali, che saranno trasferite alla gestione del Fondo dei beni statali dell’UCRAINA per ulteriori privatizzazioni e liquidazioni. Secondo la nota del Governo, 66 imprese statali otterranno nuovi proprietari nell’ambito della cosiddetta “piccola” privatizzazione. Attrarre investimenti consentirà di ripristinare o modernizzare la produzione, compresa la produzione orientata all’esportazione, e creare nuovi posti di lavoro. Ciò entrerà a far parte della ricostruzione economica del Paese. Inoltre 354 imprese statali saranno liquidate o riorganizzate. (ITALPRESS)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

‘FragilItalia’. Il Report Legacoop-Ipsos: aumenta la percezione delle disuguaglianze. Crescono i timori per l’accesso ai servizi essenziali

Antonio Marvasi

La coalizione dei volenterosi in stallo: Trump frena, l’Europa si interroga. Scambio di prigionieri, libera una cittadina russo-americana

Paolo Fruncillo

Pasqua, il ritorno dei fiori nelle case degli italiani

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.