0

Salvini: “Giù le tasse o me ne vado”

venerdì, 21 Giugno 2019
1 minuto di lettura

“Dal viaggio negli Stati Uniti ho portato una convinzione fortissima: all’Italia serve una riforma fiscale coraggiosa. E quindi, il mio dovere è farla.

Se non me la dovessero far fare, io saluto e me ne vado”. Lo dice il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in un colloquio con il Corriere della Sera.

“Per il 2019, se è vero come è vero che lo Stato spende di meno ed incassa di più, possiamo utilizzare quella cifra per abbattere il debito, e va bene…”, spiega Salvini, che però aggiunge: “Basta gabbie sugli anni futuri, basta con lo strozzare la crescita possibile”.

“Il problema è che non esiste un taglio delle tasse serio che possa richiedere meno di dieci miliardi. Ma poi, i liberali non vogliono il taglio delle tasse?”, chiede il vicepremier.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Famiglie in bilico tra coraggio e timori: crescono gli acquisti, calano i risparmi

Incertezza, prudenza, desiderio di normalità. Tre parole chiave per descrivere…

Meloni: “O atlantismo o niente governo”. Il debole di Silvio per lo Zar

Se Forza Italia fosse un partito all’antica espellerebbe tempestivamente Berlusconi.…