0

Nucleare, Pecoraro Scanio: “Rispettare la volontà degli italiani”

mercoledì, 29 Dicembre 2021
1 minuto di lettura

“Il 31 dicembre la Germania chiuderà 3 centrali nucleari, dalla Francia continue notizie di incidenti nucleari e in Italia qualcuno cerca di riproporre una tecnologia vecchia e insicura bocciata da due referendum e dalla storia”. Lo afferma Alfonso Pecoraro Scanio, già ministro dell’Ambiente, leader dei Verdi e attivista antinucleare e pro rinnovabili, in un video dinanzi al più grande impianto fotovoltaico del centro di Roma, sopra l’Aula Nervi in Vaticano.

“La stragrande maggioranza degli italiani è pro rinnovabili – spiega il presidente della Fondazione UniVerde -, perfino la più grande azienda del paese è leader in questo settore e risulta evidente che la scelta atomica è non solo pericolosa e costosissima ma anche non in linea con gli interessi nazionali italiani bensì con quelli francesi. In Italia il nucleare non passerà, governo e ministeri rispettino volontà popolare e interesse nazionale”.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Al via il progetto “Verdecittà” in 5 piazze italiane

ROMA (ITALPRESS) – "Un'alberatura abbassa di almeno 20°C la temperatura…

Tasso di riciclo del vetro oltre l’80%, +4,2% in un anno

MILANO (ITALPRESS) – Balzo in avanti del riciclo del vetro…