lunedì, 25 Novembre, 2024
Turismo

Buccheri e Calascibetta tra i borghi più belli d’Italia

Buccheri in provincia di Siracusa e Calascibetta nell’Ennese entrano a far parte dei Borghi più Belli d’Italia. La notizia è di queste ore e i due Comuni vanno ad aggiungersi agli altri 21 già associati in Sicilia.

“Quella dell’ingresso di Buccheri nel prestigioso Club dei Borghi più Belli d’Italia – afferma il sindaco Alessandro Caiazzo – è una notizia che ci riempie di gioia e che ci ripaga di otto anni di duro lavoro, di sacrifici, di decisioni importanti ed a volte impopolari, ma sempre orientate al raggiungimento di un unico obbiettivo, portare Buccheri sempre più in alto”.

Per Piero Capizzi sindaco di Calascibetta: “Ci siamo riusciti, ci proviamo già dal 2017. È una bellissima notizia, è un risultato importante per il nostro Comune che vanta un centro storico medievale importante, soprattutto tutt’intorno alla Regia Cappella Palatina (chiesa Madre)”.

Per Salvatore Bartolotta, coordinatore regionale dei Borghi più Belli d’Italia in Sicilia: “Si allarga la grande famiglia dei Borghi più Belli d’Italia con l’inserimento di altri due borghi siciliani che, al termine di un rigoroso iter di ammissione costituito da ben 73 parametri, tra i quali la qualità architettonica, culturale e paesaggistica, hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento, nato dalla Consulta del Turismo dell’Anci”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Uiltrasporti: “Necessario salvaguardare il sistema ferroviario”

Paolo Fruncillo

Anci e Polizia di Stato insieme per la Cybersicurezza dei Comuni

Cristina Gambini

Due giorni di incontri a Milano su dove va l’elettrico

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.