sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Immigrazione, strage 3 ottobre: Musumeci “Politica Ue non è cambiata”

“A otto anni da una delle più drammatiche stragi nel Mediterraneo, nulla è cambiato nelle politiche migratorie della Unione Europea. Da allora, si stima che altre 22 mila persone siano morte in mare, inseguendo il sogno di una vita migliore in Europa. Solo la notte scorsa, a Lampedusa, sono stati registrati 12 nuovi sbarchi. Sono e saranno tutte tragedie scampate – per fortuna – fino a quando Bruxelles continuerà a confinare esclusivamente nella rituale commemorazione dei tanti naufragi l’emergenza migranti che, da sola e ogni giorno, la Sicilia affronta senza tregua”. Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sanità, rinnovata esenzione ticket per le fasce più deboli

Redazione

Calabria, 20 mln dal Mic per il progetto “Gerace Porta del sole”

Redazione

‘Sicilia: la fine è nota’, Vito Riggio presenta il suo saggio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.