venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Immigrazione, strage 3 ottobre: Musumeci “Politica Ue non è cambiata”

“A otto anni da una delle più drammatiche stragi nel Mediterraneo, nulla è cambiato nelle politiche migratorie della Unione Europea. Da allora, si stima che altre 22 mila persone siano morte in mare, inseguendo il sogno di una vita migliore in Europa. Solo la notte scorsa, a Lampedusa, sono stati registrati 12 nuovi sbarchi. Sono e saranno tutte tragedie scampate – per fortuna – fino a quando Bruxelles continuerà a confinare esclusivamente nella rituale commemorazione dei tanti naufragi l’emergenza migranti che, da sola e ogni giorno, la Sicilia affronta senza tregua”. Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A San Vito al Tagliamento studenti formati su nuovo macchinario

Redazione

Milano, apre al pubblico la nuova piscina del centro Cambini Fossati

Redazione

Toti “Opera Don Bosco è importante punto di riferimento per i giovani”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.