0
L'arrivo in porto della nave umanitaria Ocean Viking SOS Mediterranee con a bordo 180 migranti che verranno trasbordati per un periodo di quarantena sulla traghetto Moby Zaza'. Porto Empedocle (Agrigento), 6 luglio 2020. ANSA/CARMELO IMBESI

Ocean Viking, il Ministro ordina lo sbarco dei 549 migranti a Pozzallo

domenica, 8 Agosto 2021
1 minuto di lettura

Il Ministro dell’Interno ha indicato Pozzallo come porto di sbarco dei migranti dell’Ocean Viking. Ufficializzata la decisione, il Prefetto di Ragusa Ranieri ha organizzato una riunione operativa nel porto di Pozzallo a cui hanno partecipato il Questore, le forze dell’ordine, il Direttore Generale dell’ASP e il Sindaco di Pozzallo.

“L’incontro durato quasi tre ore – si legge nella nota del sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna _ à servito per organizzare nel modo migliore possibile lo sbarco. Le operazioni inizieranno nella mattinata di domani e vedranno presenti un consistente numero di forze dell’ordine che saranno già nella struttura portuale nelle prime ore della giornata di domani. Ai migranti saranno eseguiti i tamponi anticovid e successivamente si procederà al loro trasferimento nella nave quarantena ‘Azzurra’”.

Con la riunione di oggi il Prefetto ha voluto rassicurare la città predisponendo un notevole schieramento di forze dell’ordine e un efficiente servizio sanitario.

“Ancora una volta Pozzallo dimostra con i fatti la sua straordinaria cultura dell’accoglienza, nella sicurezza sanitaria e nel rispetto della legalità” conclude Ammatuna.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

La mostra della Comunità di Sant’Egidio sulla tragedia dei migranti

Su un mare digitale affiorano alcuni nomi delle persone che…

Sempre più migranti in Italia per cambiamenti climatici

Dal dossier statistico “Immigrazione 2022” a cura di Idos e…