mercoledì, 24 Aprile, 2024
Attualità

Ocean Viking, il Ministro ordina lo sbarco dei 549 migranti a Pozzallo

Il Ministro dell’Interno ha indicato Pozzallo come porto di sbarco dei migranti dell’Ocean Viking. Ufficializzata la decisione, il Prefetto di Ragusa Ranieri ha organizzato una riunione operativa nel porto di Pozzallo a cui hanno partecipato il Questore, le forze dell’ordine, il Direttore Generale dell’ASP e il Sindaco di Pozzallo.

“L’incontro durato quasi tre ore – si legge nella nota del sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna _ à servito per organizzare nel modo migliore possibile lo sbarco. Le operazioni inizieranno nella mattinata di domani e vedranno presenti un consistente numero di forze dell’ordine che saranno già nella struttura portuale nelle prime ore della giornata di domani. Ai migranti saranno eseguiti i tamponi anticovid e successivamente si procederà al loro trasferimento nella nave quarantena ‘Azzurra’”.

Con la riunione di oggi il Prefetto ha voluto rassicurare la città predisponendo un notevole schieramento di forze dell’ordine e un efficiente servizio sanitario.

“Ancora una volta Pozzallo dimostra con i fatti la sua straordinaria cultura dell’accoglienza, nella sicurezza sanitaria e nel rispetto della legalità” conclude Ammatuna.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Sicilia avvistata barca con 69 migranti a bordo

Lorenzo Romeo

Altri sbarchi a Lampedusa, soccorsi 199 migranti

Emanuela Antonacci

A Sassari borse di studio per i rifugiati

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.