giovedì, 18 Aprile, 2024
Ambiente

Cop26, Cingolani “Tutti devono contribuire alla decarbonizzazione”

“Il Recovery plan è solo la scintilla, il motore di partenza di una trasformazione che durerà 30 anni. L’obiettivo principale è ridurre, entro il 2030, le emissioni di gas serra del 50% rispetto al 1990. La tappa successiva è il 2050.

L’Europa da sola produce il 9% dell’anidride carbonica mondiale, se non partecipano tutti allo sforzo di decarbonizzazione le conseguenze le pagheremo a livello mondiale. L’Europa e il mondo intero devono essere uniti verso questo obiettivo consentendo ai Paesi in via di sviluppo di avere la propria crescita in maniera sostenibile”. Così il Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, durante l’evento “Live in Firenze” su Sky Tg24. “La transizione ecologica è necessaria. I problemi dell’ambiente sono strettamente collegati e a breve si rifletteranno su quello della salute” ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La disinformazione di Mosca dilaga sui giornali Ue

Renato Caputo

Covid, dalla Commissione Ue 120 milioni per 11 progetti di ricerca

Angelica Bianco

Bce: “Nel 2022 ripresa vigorosa nell’Eurozona”

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.