venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Appello associazioni donatori sangue di Palermo “aiutateci ad aiutare!”

Le Associazioni ADIS, ADVS, Aimatos, Fratres e Thalassa cercano urgentemente laureati in medicina ed infermieri professionali disponibili a lavorare, su compenso retribuito, presso le rispettive sedi, per consentire le attivita’ di raccolta sangue sul territorio di Palermo e provincia. “Abbiamo necessita’ di assumere al piu’ presto medici ed infermieri per poter organizzare le raccolte di sangue, sia presso le sedi di Palermo, sia presso le autoemoteche dislocate periodicamente in diversi comuni della provincia”: e’ questo l’appello congiunto lanciato dalle Associazioni palermitane.

L’attuale carenza di personale medico-infermieristico disponibile, determinatasi nel corso dell’emergenza Covid, spiegano le Associazioni, rischia di inficiare fortemente l’organizzazione delle raccolte, soprattutto nell’imminenza della stagione estiva in cui, purtroppo, si registra spesso un calo nel numero delle donazioni di sangue. “Ci rivolgiamo, in particolare, ai neolaureati e agli infermieri: abbiamo bisogno di voi, siamo pronti ad assumervi! Facciamo appello alla vostra vocazione e alla vostra professionalita’ al servizio degli altri: aiutateci ad aiutare!”.
Per candidarsi, basta inviare una mail a:
campagnadonazioni2021@gmail.com o un messaggio whatsapp al 3493728129.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mattarella: “Dai donatori del sangue opera preziosa e salvavita”

Giulia Catone

Giornata mondiale del donatore di sangue. In Italia 1 milione e 600 mila volontari. De Angelis: servono più giovani

Anna La Rosa

Donazioni e trapianti in Italia: il 2023 ha ottenuto i migliori risultati mai realizzati nella storia del nostro Paese

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.