sabato, 7 Giugno, 2025
News Italpress

G7, Draghi incontra Biden “Siamo d’accordo su molti temi”

MILANO (ITALPRESS) – L'incontro "bilaterale con il presidente Biden è andato molto bene". Lo afferma il presidente del Consiglio, Mario Draghi, al termine del faccia a faccia durato circa mezz'ora con il presidente degli Stati Uniti, a margine del vertice G7 in corso a Carbis Bay, in Cornovaglia. "Sin dalla formazione del governo – aggiunge Draghi – sono stato molto chiaro: i pilastri della politica estera italiana sono l'europeismo e l'atlantismo. Con Biden siamo d'accordo su molti temi: donne, giovani, difesa degli ultimi, diritti umani, diritti civili, diritti sociali e tutela dell'ambiente". In concreto vuol dire che c'è pieno accordo sul piano globale di prevenzione per impedire nuovi pandemie e pieno sostegno per l'azione dell'Italia in Libia. Qualche distinguo, invece, in tema di rapporti con la Cina. (ITALPRESS). ns/sat/red 12-Giu-21 21:09

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Norvegia travolge 3-0 gli azzurri a Oslo

Italpress

Sinner batte Djokovic 3-0, in finale al Roland Garros

Italpress

Ecco la Serie A 2025-26: subito big match e derby in coda

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.