0

Il caso Kevin Hart, ultima vittima delle fake news

mercoledì, 4 Settembre 2019
1 minuto di lettura

Il caso di Kevin Hart, il celebre attore vittima, oltre che di un grave incidente stradale, anche del cinismo imperante nel mondo dei social, è l’ultimo di una serie di vicende che hanno per protagonista le fake news.

Il comico americano ha subito un incidente le cui conseguenze sono state una lesione guaribile alla schiena. Tuttavia, diversi troll hanno iniziato a far circolare in rete una marea di informazioni distorte sulle sue condizioni che illustravano l’attore completamente paralizzato. Notizie che hanno ingannato anche i più autorevoli quotidiani internazionali.

Il fenomeno dilagante delle fake news è una delle tante dispotiche conseguenze della tecnologia nel nuovo millennio. Una problematica che dovrebbe allarmare anche coloro che, in nome di una presunta democrazia partecipativa, bypassano le istituzioni per accreditare il loro operato alla “voce” della rete.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Parmigiano Reggiano interviene contro fake Parmesan Uk

L’etichetta nera appiccicata sul vasetto di vetro riportava la scritta…

Dialogo e non bavaglio con i Social

“Più che una proposta, mi sembra una provocazione per aprire…