sabato, 20 Aprile, 2024
Società

Assoporti. Alla presidenza arriva Rodolfo Giampietri. Il saluto di Daniele Rossi

Cambio della guardia al vertice della Associazione dei porti italiani. Daniele Rossi lascia, alla presidenza arriva Rodolfo Giampietri. L’avvicendamento è avvento in un clima di collaborazione e di nuove iniziative da mettere in campo.

Giampieri ha avuto un cordiale colloquio con Rossi negli uffici romani di Assoporti, “nello spirito di piena collaborazione e unità d’intenti che ha contraddistinto questo passaggio di timone”, sottolinea una nota di Assoporti.

Nel salutare la struttura dell’Associazione, l’ex presidente Daniele Rossi ha ribadito la sua soddisfazione. “Come ho già detto, in questo momento cruciale per il futuro della portualità, Assoporti ha saputo fare sintesi. Da adesso”, ha ricordato Rossi, “nel ruolo di associato, darò il mio contributo insieme ai colleghi, e sono certo che Assoporti avrò un ruolo centrale nelle prossime politiche di sviluppo del Paese.”

Giampieri ha colto subito le parole del suo predecessore, sottolineando come “Sarà proprio l’attività legata al rilancio della portualità dopo l’emergenza sanitaria, unitamente alle previsioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che ci guideranno nelle nostre prossime attività associative. Con il supporto”, ha sottolineato Giampietri, “dei presidenti delle Adsp e della struttura di Assoporti, lavoreremo al fianco del Ministero, delle Capitanerie di Porto, del cluster marittimo-portuale, delle parti sociali e di tutti i player del settore, per trovare”, ha concluso il neo presidente di Assoporti, “le migliori soluzioni per un rinnovato futuro sostenibile del comparto.”

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Maria Rosaria Anna Campitelli (di Guidonia, Roma), alla guida dei porti di Venezia e Chioggia

Barbara Braghin

Porti in crisi, i cinesi salvano solo Genova e Trieste

Maurizio Piccinino

Sud, Carfagna: “50% dei fondi Recovery destinati a nuove ferrovie, porti e strade”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.