mercoledì, 24 Aprile, 2024
Salute

Mascherine trasparenti per studenti con disabilità uditiva

Un segno di civiltà e di integrazione. Un gesto che è passato inosservato ma che è un segno di grande sensibilità. Questa la storia. La Struttura Commissariale, diretta dal generale Figliuolo, ha siglato una commessa per la fornitura di 7 milioni di mascherine monouso trasparenti. Si tratta di mascherine ad uso medico di tipo speciale, che sarà indossata dallo studente con disabilità uditiva e dal resto della classe, compagni e docenti.

“La fornitura farà fronte alle esigenze immediate dei giovani non udenti, con ipoacusia, che usano impianti cocleari o apparecchi acustici e utilizzano la lettura delle labbra per comunicare”, si legge in una nota della struttura commissariale, “L’acquisizione recepisce quanto rappresentato dal Ministero dell’Università e della Ricerca in concerto con il Ministero per le Disabilità e segue la sperimentazione effettuata presso due istituti scolastici, situati a Roma e in provincia di Padova, con l’obiettivo di verificare che le mascherine potessero garantire tanto la protezione degli allievi quanto la labiolettura”.

Il contratto è stato stipulato con una ditta specializzata in possesso della certificazione dell’Istituto Superiore di Sanità per la produzione di “maschere facciali a uso medico del tipo IIR”, e prevede la consegna di due lotti uguali di 3,5 milioni di pezzi rispettivamente nei mesi di maggio e giugno.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Confindustria: Vaccinazioni. 7mila imprese pronte. Bonomi: orgogliosi del nostro impegno

Angelica Bianco

Vaccini, Figliuolo: “Arrivano 3 milioni di dosi a fine mese”

Redazione

Draghi in pressing sul Pnrr

Cristina Calzecchi Onesti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.