0

Rifiuti, indice costo gestione -0,4% nel 2020

giovedì, 29 Aprile 2021
1 minuto di lettura

Tra il 2019 e il 2020 l’indice di costo della gestione dei rifiuti mostra una riduzione dello 0,4% che è il risultato dalla diminuzione del prezzo degli acquisti di beni e servizi (-0,6%), della stazionarietà delle spese del personale (0,0%) e dell’aumento del costo d’uso del capitale (+0,8%).

Lo rileva l’Istat. Rispetto ai due sotto-settori economici che compongono l’indice totale, l’andamento dei costi nel 2020 è molto simile nel settore delle attività di raccolta, trattamento e smaltimento dei rifiuti (-0,4%) e in quello del recupero dei materiali (-0,3%).

Le serie dal 2010 al 2020 dei livelli degli indici in base 2015=100, totali e dettagliate distintamente per componenti di costo e per sotto-settore economico, sono disponibili nell’Appendice Statistica allegata alla presente Nota Informativa.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Clima e danni. Granelli (Confartigianato): effetti devastanti costati 90 miliardi. Si spende poco per le infrastrutture

L’impegno di tutti nella tutela dell’ambiente. È l’appello del presidente…

Ita Airways consegna il “Manifesto della Sostenibilità” al Papa

ROMA (ITALPRESS) – Questa mattina, ad accogliere Papa Francesco alla…