0

Ore decisive per il Governo

lunedì, 26 Agosto 2019
1 minuto di lettura

Ore decisivo per il futuro governativo italiano. La trattativa tra Partito democratico e Cinquestelle dovrebbe trovare uno sbocco prima delle ore 19.00. Le posizioni dei due partiti rimangono possibiliste nelle intenzioni ed ancora nebulose per quanto riguarda lo snodo relativo al Presidente del Consiglio. L’apertura del Presidente della Camera, Roberto Fico, su una riconferma, seppur in chiave di discontinuità, di Giuseppe Conte, avrebbe trovato nel Segretario dem, Nicola Zingaretti, elementi di convergenza. Entro le 19, i leader dei partiti dovrebbero confermare le loro intenzioni al Capo dello Stato, pronto a stilare il calendario della consultazioni.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Pd: “Uniti si può vincere”. Tajani: “Non cambia nulla”

Dopo un intero lunedì vissuto sull’altalena delle emozioni ‘elettorali’, il…

Centrodestra accordo pieno. Conte ai ferri corti con Grillo. Sala tesse la tela nel centrosinistra

I tempi stretti per le elezioni obbligano i partiti a…