venerdì, 26 Aprile, 2024
Politica

Ore decisive per il Governo

Ore decisivo per il futuro governativo italiano. La trattativa tra Partito democratico e Cinquestelle dovrebbe trovare uno sbocco prima delle ore 19.00. Le posizioni dei due partiti rimangono possibiliste nelle intenzioni ed ancora nebulose per quanto riguarda lo snodo relativo al Presidente del Consiglio. L’apertura del Presidente della Camera, Roberto Fico, su una riconferma, seppur in chiave di discontinuità, di Giuseppe Conte, avrebbe trovato nel Segretario dem, Nicola Zingaretti, elementi di convergenza. Entro le 19, i leader dei partiti dovrebbero confermare le loro intenzioni al Capo dello Stato, pronto a stilare il calendario della consultazioni.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

I giovani del Parlamento della Legalità internazionale scrivono a Putin e Mattarella

Nicolò Mannino

Governo al bivio

Giampiero Catone

I tormenti pentastellati

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.