venerdì, 19 Aprile, 2024
Sanità

Vaccino, Musumeci: “Con autorizzazione trattiamo subito per Sputnik”

Lo Sputnik? “Qualora sia autorizzato chiederemmo una deroga a Roma per potere trattare direttamente”.

Lo ha detto il presidente della Regione, Nello Musumeci, partecipando a “Oggi è un altro giorno” su Raiuno.

“Viviamo un conflitto tra cuore e la ragione – ha aggiunto – Il cuore vorrebbe qualunque tipo di vaccino pur di immunizzare la propria comunità.

In Sicilia siamo 5 milioni e da qualunque parte arrivi l’ancora di salvezza va subito accolta. La ragione impone il rispetto di un protocollo e di attendere cosa potrà dire l’Ema e soprattutto accettare le direttive del governo centrale, qualora dovessero arrivare”. “Se dovesse essere autorizzato lo Sputnik non porrei una pregiudiziale atlantista – ha aggiunto – so che ci sono problemi di gelosia e concorrenza, che però fatico a comprendere”.

“Ma qualora sia autorizzato chiederemmo una deroga a Roma per potere trattare direttamente noi”, ha concluso Musumeci, “ma questo non è un percorso che si può seguire in assoluta autonomia”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Regione Sicilia stanzia 65 milioni per le imprese danneggiate dal Covid-19

Valerio Servillo

Vaccino, in Sicilia il nuovo hub vaccinale inaugurato a Siracusa

Redazione

Sicilia, piano da 550 milioni per la lotta agli incendi

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.