0

Vaccino, Musumeci: “Con autorizzazione trattiamo subito per Sputnik”

martedì, 30 Marzo 2021
1 minuto di lettura

Lo Sputnik? “Qualora sia autorizzato chiederemmo una deroga a Roma per potere trattare direttamente”.

Lo ha detto il presidente della Regione, Nello Musumeci, partecipando a “Oggi è un altro giorno” su Raiuno.

“Viviamo un conflitto tra cuore e la ragione – ha aggiunto – Il cuore vorrebbe qualunque tipo di vaccino pur di immunizzare la propria comunità.

In Sicilia siamo 5 milioni e da qualunque parte arrivi l’ancora di salvezza va subito accolta. La ragione impone il rispetto di un protocollo e di attendere cosa potrà dire l’Ema e soprattutto accettare le direttive del governo centrale, qualora dovessero arrivare”. “Se dovesse essere autorizzato lo Sputnik non porrei una pregiudiziale atlantista – ha aggiunto – so che ci sono problemi di gelosia e concorrenza, che però fatico a comprendere”.

“Ma qualora sia autorizzato chiederemmo una deroga a Roma per potere trattare direttamente noi”, ha concluso Musumeci, “ma questo non è un percorso che si può seguire in assoluta autonomia”.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

In Sicilia nasce osservatorio della biodiversità

Anche in Sicilia diventa operativo l’Osservatorio Regionale della Biodiversità. L’assessorato…

In Sicilia 63 orfani ucraini grazie a “Stop the war now”

Da Cracovia a Trapani, un volo aereo porterà in salvo…