venerdì, 19 Aprile, 2024
Sanità

Vaccino, nel Lazio caricati oltre 55mila certificati vaccinali online

“Sono stati caricati 55.265 certificati vaccinali all’interno del Fascicolo sanitario elettronico e di questi 3.630 sono già stati consultati dai diretti interessati. Prosegue dunque il percorso di alimentazione del Fascicolo sanitario a cui si accede dal portale SaluteLazio tramite SPID.

Vengono caricati oltre 6 mila certificati al giorno per coloro che hanno completato il percorso vaccinale.

Il Lazio ha un medico ogni 767 abitanti (dato peggiore a livello nazionale) e procede più spedito rispetto al resto d’Italia con le somministrazioni dei vaccini. La sperequazione delle somministrazioni dei vaccini anti-Covid nelle regioni d’Italia non può essere motivata, dunque, con lo scarso numero di medici sul territorio italiano nè con una distribuzione non adeguata del personale sanitario.

Le procedure verranno completate nei prossimi giorni, mentre il Fascicolo sanitario elettronico viene alimentato automaticamente a partire dalla data del 20 marzo”. Lo comunica l’Unita’ di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino agli adolescenti, Moderna chiede autorizzazione a Ema per le somministrazioni

Paolo Fruncillo

Covid: al via la quinta dose del vaccino

Redazione

Vaccino, Aleotti: “Gruppo Menarini pronto ad entrare in gioco nella produzione”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.