sabato, 16 Novembre, 2024
Attualità

Inghilterra e Scozia combattono la pandemia, riaprono pub e drive in

Il conto alla rovescia è iniziato. Sì, per tornare al pub prima di tutto, ma il 12 aprile, che già possiamo chiamare il B-Day (B inteso come birra), sarà il giorno in cui si potranno riprendere attività sociali in luoghi all’aperto. Beer garden, come vengono amichevolmente chiamati anche i più sordidi cortili dei pub, ma anche i drive in, che già la scorsa estate hanno salvato la stagione cinematografica britannica, spuntando come funghi in tutto il Regno Unito, e che in questo 2021 non perdono tempo, forti anche di una programmazione forte a loro disposizione e di un mese abbondante di vantaggio nei confronti delle sale cinematografiche.

Il governo britannico, ovvero Boris Johnson, ha fissato per il 17 maggio la data in cui potranno riaprire i cinema, e visto che i contagi si tengono ormai costantemente tra ben sotto i 10000 casi giornalieri e la campagna vaccinale va a gonfie vele (al 25 marzo si conta il 43% della popolazione con almeno la prima dose inoculata), questa data non dovrebbe subire variazioni.

Lo stesso avverrà in Scozia, mentre ancora non ci sono conferme da Galles e Irlanda del Nord, che potrebbero decidere di anticipare o temporeggiare, a seconda della situazione sanitaria contingente.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Speranza: “Estate con meno limitazioni e viaggi con il pass vaccinale”

Redazione

A Gerusalemme riaperto l’Istituto Magnificat, ‘luogo di musica e di pace’

Francesco Gentile

Draghi: “Accelerare su piano vaccinale e pianificare le riaperture”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.