0

Ponte Stretto, Musumeci: “Una necessità fin troppo evidente”

mercoledì, 24 Marzo 2021
1 minuto di lettura

“È un capriccio per noi siciliani avere il ponte? O invece è una necessità fin troppo evidente. E ancora si discute con la Commissione tecnica se fare un ponte o un tunnel quando in altre parti del mondo un ponte si realizza in due anni, e noi ne discutiamo da cento”.

Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, partecipando all’incontro on line organizzato dal Ministero del Sud sulla spesa dei fondi del Next Generation Ue.

“Se vogliamo che questa sia una occasione – ha aggiunto -, dobbiamo capire che serve una sburocratizzazione delle procedure. Il Ponte Morandi diventi un esempio del sud e ognuno si assuma le responsabilità”.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sicilia, Musumeci: “Possibile immunità di gregge per settembre”

Doppia tappa negli hub vaccinali del Messinese per il presidente…

Tajani: “Correttivi al patto di Stabilità rigorista”. Pichetto Fratin: “Stoccaggio del gas, al 90%”

Una giornata ricca di incontri quella di ieri nel corso…