mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Ambiente

Riciclo: Di Maio “Primi in Europa, orgogliosi del risultato”

“Italia leader in Europa nell’economia circolare. Un dato su tutti: più di 210.000 persone lavorano nella filiera del riciclo di materiali. Pensate che questo settore oggi genera un fatturato medio di circa 70 miliardi. Dobbiamo essere orgogliosi di questi numeri, perché, per la quantità di materiali riciclati, superiamo ampiamente nazioni come la Germania, la Francia e il Regno Unito.

È quanto emerso dal dossier presentato dalla Fondazione Symbola. Come Ministro degli Esteri non solo sono orgoglioso di questo dato, ma sono consapevole che dobbiamo lavorare sempre di più per permettere alle nostre aziende di continuare a crescere ed esportare, e moltiplicare i posti di lavoro virtuosi, cioè quelli che fanno bene all’economia e all’ambiente. E per farlo è necessario aiutare anche le regioni che ancora oggi sono in difficoltà”. Lo ha scritto su Facebook il ministro Luigi Di Maio.

“Il MoVimento 5 Stelle, dalla sua nascita, ha scelto la strada della Transizione ecologica: nei due governi Conte, lo abbiamo fatto ad esempio con il Superbonus 110%, ma anche con i decreti Rifiuti Zero, che puntavano proprio a potenziare il riciclo di materiali, e quindi aumentare i posti di lavoro in questa filiera.
Andiamo avanti seguendo questa direzione”, conclude Di Maio.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Grillo punta i piedi, diarchia difficile con Conte

Giampiero Catone

Il rimpasto non è un antipasto

Giuseppe Mazzei

Nebbia fitta sul Quirinale. Letta, patto di legislatura. Il rischio di “bruciare” Draghi

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.