venerdì, 29 Marzo, 2024
Politica

Di Maio: “Dobbiamo pianificare il rilancio del Paese”

“Con i 32 miliardi del Decreto Sostegni, un altro scostamento di bilancio in arrivo e la campagna di vaccinazione che sta per entrare nel vivo, continuiamo a spingere l’Italia verso la ripartenza. Dobbiamo pianificare il rilancio del Paese e lavorare ai principali dossier che interessano il governo e l’Italia”. Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
“Per questo motivo l’intensa attivita’ del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale non si e’ mai interrotta – aggiunge -. Oggi sono stato in Libia dove ho incontrato i rappresentanti del nuovo Governo di Unita’ Nazionale.
Italia e Libia sono accomunate da importanti interessi geo-strategici: oltre al tema dei flussi migratori, ho ribadito che per noi e’ fondamentale continuare a rilanciare la cooperazione economica tra le nostre imprese. Un anno fa sarebbe stato impossibile immaginare un Governo di unita’ nazionale in Libia con cui pianificare investimenti e il rilancio del Paese.
Oggi sta accadendo e l’Italia, avendo sostenuto il percorso delle Nazioni Unite, puo’ essere protagonista”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

I 20 punti programmatici del M5s per la formazione del nuovo Governo

Redazione

I tormenti pentastellati

Giampiero Catone

Conte chiede a Draghi una mezza luna. Sala tesse la nuova tela e vede Di Maio

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.