venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Alberto Frausin è il nuovo presidente di Federdistribuzione

L’assemblea annuale delle aziende associate a Federdistribuzione ha nominato Alberto Frausin nuovo presidente. Succede a Claudio Gradara.

Classe ’57, è laureato in Economia e Commercio all’Università Luigi Bocconi di Milano e ha alle spalle una lunga e solida esperienza nelle aziende del largo consumo, sia in Italia che a livello internazionale, oltre ad aver ricoperto vari ruoli in ambito associativo. Il suo percorso professionale vanta esperienze in Kraft, Johnson Wax e Ferrero, nelle quali ha occupato molteplici posizioni in area vendite e marketing. Successivamente, ha assunto responsabilità nella direzione generale di Manetti & Roberts e, dopo aver ricoperto la carica di Ceo di Zambon e poi di Galbani – Gruppo Lactalis, nell’ottobre 2007 è stato nominato Ad di Carlsberg Italia. In questo ruolo ha assunto la carica di presidente di Assobirra dal 2011 al 2017 e di presidente di GS1 Italy dal 2017 al 2019.

Dal 2019 è membro del Fondo Fsi in qualità di industrial partner. “Sono molto onorato per la fiducia che mi è stata concessa. Raccolgo il testimone alla presidenza di Federdistribuzione in un momento storico ancora molto delicato per il settore del commercio e per il Paese – ha detto Frausin -. Abbiamo davanti la necessità di proseguire in un’azione concreta che aiuti le nostre aziende a guardare oltre la lunga emergenza che stanno attraversando e si proietti sulle sfide che ci attendono nell’immediato futuro, come la transizione digitale e quella verso un modello di sviluppo sostenibile. Dobbiamo perseverare nel portare al centro del dibattito pubblico e istituzionale le istanze e i temi rilevanti che ci mettano nelle condizioni di continuare a creare opportunità di sviluppo a vantaggio del tessuto economico e sociale del nostro Paese”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Allarme rosso per il commercio. Confindustria: terremoto economico

Maurizio Piccinino

MIB Trieste School of Management: l’istituto di formazione per manager ha un nuovo presidente

Redazione

Federdistribuzione: “Rammarico per la rottura della trattativa sul contratto collettivo”

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.