giovedì, 14 Novembre, 2024
Attualità

Immigrazione: Open Arms “silenzio Europa grida vergogna”

“Dodici giorni in mare. Una perturbazione in arrivo. La situazione si fa sempre più difficile. ‘Perché non ci fanno scendere?’. Non sappiamo più cosa rispondere. E l’Europa tace. Un silenzio che grida la vergogna del nostro tempo”.

Così, su Twitter, la ong Open Arms lancia l’allarme sulla condizione dei migranti a bordo della nave in vista di un peggioramento delle condizioni meteo. Al momento sono 159 i migranti che si trovano a bordo della nave, alcuni sono stati soccorsi il primo agosto al largo delle coste libiche gli altri venerdì scorso nelle acque maltesi.

La nave è da 12 giorni al largo del Mediterraneo in attesa di ricevere il via libera per lo sbarco in un porto sicuro. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gas: straordinario rialzo dei prezzi in Europa e Asia

Marco Santarelli

L’Europa abbraccia l’Ucraina. Se il tridente europeo va all’attacco

Giuseppe Mazzei

Mattarella: “Bisogna affrontare le cause delle migrazioni forzate”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.