giovedì, 28 Marzo, 2024
Politica

Governo, Salvini: “Intervenire sull’asse lavoro, salute, scuola”

“Incontro di nascosto con Zingaretti? No eravamo alla Camera, sto incontrando e sentendo al telefono i responsabili di tutti i partiti. C’è un momento in cui bisogna deporre l’ascia di guerra, le bandiere di partito e pensare a risolvere i problemi. Con Zingaretti abbiamo parlato di lavoro”.

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, ospite a Radio Capital.

“Penso che la politica, almeno per i mesi che abbiamo davanti, deve risolvere tutti i problemi legati alle tre emergenze: lavoro, salute, scuola. Poi non mi permetto di pre-giudicare i tecnici del governo che non conosco”, ha aggiunto.

Per Salvini “il modello Conte-Casalino dell’annuncio la domenica sera per le regole del lunedì, non ci può più essere. Penso che il presidente Draghi, appena sarà in carica, cambierà parecchie situazioni a livello di tempistica. Tu puoi fare una scelta se c’è di mezzo la salute della gente ma questa scelta la devi comunicare per tempo”.

Poi, ha aggiunto: “Il ministro Speranza ha vissuto un anno sotto pressione, non lo invidio, cercheremo di sostenerlo ma non è possibile che ci siano medici che dicono l’opposto. Sul Cts penso che potrebbe esserci da rinforzare con energie e idee nuove e sullo sfondo c’è un piano vaccinale che deve correre”, ha chiosato Salvini.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, 120.683 nuovi positivi, 176 le vittime nelle ultime 24 ore

Redazione

Giornata per le vittime degli infortuni sul lavoro

Emanuela Antonacci

Presentato all’Ospedale Fatebenefratelli Gemelli il progetto green ‘Un Albero per la Salute’

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.