0

Industria, in Germania produzione di fine anno invariata rispetto ai mesi precedenti

giovedì, 11 Febbraio 2021
1 minuto di lettura

Secondo i dati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (Destatis), la produzione reale nel settore manifatturiero tedesco è rimasta invariata a dicembre 2020 rispetto al mese precedente.

In un confronto su base annua, la produzione (corretta) per il mese di dicembre 2020 è stata inferiore dell’1,0% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Rispetto a febbraio 2020, ossia il mese prima dell’inizio delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid19 in Germania, la produzione a dicembre 2020 era ancora inferiore del 3,6%.

La produzione industriale manifatturiera (esclusi energia e costruzioni) è aumentata dello 0,9% a dicembre 2020 rispetto al mese prima.

All’interno del settore industriale la produzione di beni intermedi e’ aumentata del 2,0%, mentre la produzione di beni di consumo del 2,6%. La produzione di beni capitali e’ diminuita dello 0,5%. Al di fuori dell’industria la produzione di energia e’ stata inferiore del 2,9% rispetto al mese precedente. Invece il settore delle costruzioni ha visto un calo del 3,2%. Gia’ a novembre 2020 le revisioni dei risultati preliminari avevano mostrato la produzione manifatturiera tedesca in aumento dell’1,5% rispetto ad ottobre 2020.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Confcommercio: “Frena la crescita, aumenta l’inflazione, meglio il lavoro”

Non arrivano buone notizie da parte di Confcommercio in merito…

Lampedusa al collasso. Tensioni mentre Francia e Germania si ‘blindano’

Un’isola al collasso, Lampedusa. Dove in pratica i migranti ora…