0

Scuole del Lazio diventeranno plastic free

domenica, 11 Agosto 2019
1 minuto di lettura

Le scuole del Lazio diventeranno “plastic free”. La Giunta regionale ha approvato una delibera con cui vengono stanziati circa 500.000 euro a favore di Università e Istituti superiori per contrastare l’impiego di plastica “usa e getta”.

In particolare, nei prossimi giorni verrà pubblicato un bando per sostenere le iniziative di scuole e atenei, come l’acquisto di ecocompattatori, con l’obiettivo di promuovere interventi per il recupero e riciclo, insieme a progetti per la progressiva eliminazione della plastica monouso nelle sedi scolastiche.

All’inizio del prossimo anno scolastico, la Regione avvierà anche programmi di formazione sulla sostenibilità ambientale dedicati agli studenti del Lazio. “L’iniziativa rientra nell’ambito del piano regionale “Lazio Plastic Free”, che si articola in 5 azioni e 10 mosse per sostenere la riduzione della produzione di rifiuti. Un progetto che si fonda sul principio europeo delle 5R: Riduci, Recupera, Ricicla, Rigenera e Riusa”, commenta il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. (I

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Dispersione scolastica: Da Unicredit Foundation 6,5mln a sostegno dei giovani

UniCredit Foundation investirà 6,5 milioni in Austria, Bulgaria, Germania, Italia,…

Arma: confermato collaborazione con le scuole per la realizzazione delle attività previste dal “Piano Estate”

Prosegue, anche nei mesi estivi, l’attività dell’Arma dei Carabinieri al…