Il Libano è arrivato al 34 ° posto nel sondaggio del 2020 tra 132 paesi in tutto il mondo. Il Libano si è classificato all’83 ° percentile mondiale nell’Indice 2021, il che significa che il costo della vita nel paese era superiore all’83% dei paesi coperti dall’indagine, mentre il costo della vita in Libano era superiore a circa il 74% paesi del mondo nel sondaggio 2020.
L’indice del costo della vita è un indicatore dei prezzi dei beni di consumo, come generi alimentari, pasti e bevande nei ristoranti, trasporti e servizi pubblici.
Numbeo confronta l’Indice con New York City. Emette anche un Indice degli affitti, che è una stima degli affitti di appartamenti in un paese rispetto agli affitti di New York City.
Numbeo si basa sugli input dei residenti e utilizza i dati di fonti ufficiali per calcolare gli indici. Secondo l’indice del costo della vita, i beni di consumo in Libano sono più costosi che in Austria, Malta e Italia. Il Libano ha ricevuto un punteggio di 75,9 punti nel sondaggio 2021, il che significa che i prezzi in Libano sono inferiori del 24% rispetto a quelli di New York City.
Parallelamente, l’indice degli affitti ha classificato il Libano al 34 ° posto a livello globale, al primo posto tra gli UMIC e al quinto posto tra i paesi arabi. Il Libano ha ricevuto un punteggio di 24,1 punti nell’indice, il che significa che l’affitto in Libano è del 76% meno costoso rispetto a New York City. A livello globale, affittare un appartamento in Libano è più costoso che in Spagna, Brunei Darussalam e Corea del Sud. Inoltre, il Groceries Index, che è una stima dei prezzi dei generi alimentari in un paese rispetto a New York City, ha classificato il Libano al 18 ° posto a livello globale e al primo posto tra i paesi arabi e in UMIC.
Il Libano ha ricevuto un punteggio di 72,5 punti, il che significa che i generi alimentari in Libano costano il 27,5% in meno rispetto a New York City. A livello globale, i generi alimentari in Libano sono più costosi rispetto a Porto Rico, Svezia e Barbados. Infine, il Restaurant Index, che confronta i prezzi di pasti e bevande nei ristoranti e nei pub rispetto a New York City, ha classificato il Libano al 28 ° posto a livello globale e al primo posto tra i paesi arabi e nell’UMIC. Il Libano ha ricevuto un punteggio di 62,9 punti nell’indice, il che significa che i prezzi nei ristoranti e nei pub in Libano sono il 37% meno costosi rispetto a New York City. A livello globale, i pasti e le bevande nei ristoranti e nei pub in Libano sono più costosi che in Suriname, Qatar e Singapore.