venerdì, 15 Novembre, 2024
Ambiente

Environment, Social e Governance: Saipem al primo posto in classifica

Con un punteggio ESG (Environment, Social e Governance) di 91 su 100, Saipem è al primo posto nel proprio settore di riferimento nella classifica realizzata da Refinitiv, fornitore globale di dati e infrastrutture dei mercati finanziari.

La valutazione è stata effettuata analizzando gli impegni e le prestazioni ESG delle aziende su 10 temi principali (tra cui emissioni, innovazione dei prodotti ambientali, diritti umani, azionisti, ecc.) sulla base di dati pubblicamente disponibili in modo da misurare in modo trasparente e obiettivo la performance di un’azienda.

Il punteggio ottenuto da Saipem rappresenta “un’eccellente performance ESG relativa e un alto grado di trasparenza nella comunicazione pubblica dei dati ESG rilevanti”, come afferma la stessa Refinitiv sul proprio sito.

“Questa valutazione è il risultato della forte attenzione di Saipem alla sostenibilità e si aggiunge ai già importanti e costanti riconoscimenti ottenuti negli anni, come l’inclusione nel Dow Jones Sustainability Index come leader di settore e nella conferma negli indici FTSE4Good da oltre 10 anni”, si legge in una nota della società.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Agricoltura e sostenibilità, il 22 luglio incontro a Pantelleria

Paolo Fruncillo

Gentiloni: ripresa Ue in corso, persistono incertezze geopolitiche

Ettore Di Bartolomeo

Saipem ha comunicato la nomina di Antonio Paccioretti al ruolo di Chief Financial Officer della Societa

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.